Ottimizzazione tecnica degli Alert via SMS del servizio SAP di Allerta Pre-Sismica.

È stato compiuto un intervento tecnico per migliorare l’efficienza dell’invio degli SMS di notifica degli alert sonori pre-sismici agli utenti con abbonamento al SAP (App EqForecast) che include la notifica alert via SMS.

Com’è noto la notifica via SMS è utile soprattutto nelle zone geografiche in cui la Rete internet è difettosa o assente.

L’intervento consiste in un controllo che consente al SAP l’invio degli alert via SMS dall’App EqForecast solo per sismi superiori a 4.0R. Ciò vale solo ed esclusivamente quegli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento che contempli l’invio di SMS.

Quindi, indipendentemente dalla magnitudo che avete scelto per essere allertati, gli SMS di alert pre-sismico arriveranno da oggi in poi esclusivamente per magnitudo maggiori di quattro Richter.

Invece, le notifiche di alert pre-sismico via email e in-app rimaranno inalterate.

In questo modo un aumento di efficienza del sistema verrà garantito e l’utente riceverà un SMS solo se effettivamente ce ne sarà bisogno, quindi per magnitudo che possono destare preoccupazione per cose, persone ed animali.

Un caro saluto.

———————

Stefano Calandra.

Leave a Reply