Shake Map del terremoto
Nella figura vedete il raggio di azione delle onde sismiche provocate dal terremoto (fonte: INGV). Un’apposita legenda descrive i possibili danni alle case, in base al colore dell’onda sismica.
Previsione sismica corretta.
La mia previsione (testuale) sul terremoto è stata fatta ieri pomeriggio, con il post sul gruppo Facebook, ecco lo screenshot.
La previsione è stata corretta nelle 3 dimensioni del (1) tempo, della (2) magnitudo e (3) dell’ubicazione dell’epicentro.
(1) (2) Quando e Magnitudo
Il terremoto è avvenuto proprio al bordo della Timeline del rischio sismico M4 previsto per l’Italia, ossia in un tempo in cui i Newton delle forze gravitazionali sviluppate dai 7 pianeti del Sistema Solare, del Sole e della Luna nei confronti della Terra era tra lo stabile (bassa deviazione standard, fascia arancione della Timeline) e l’improvviso sbalzo verso una condizione instabile e mutevole (area bianca, senza fascia arancione). Anche la magnitudo prevista dalla Timeline (valore in ordinata) è corretta: M4.3 vs. M.4.4 del terremoto poi accaduto.
(3) Ubicazione
Sotto si vede la mappa di previsione degli epicentri, 1 minuto prima del sisma: così la vedevano gli utenti abbonati all’APP EqForecast. La zona geografica dell’epicentro è ben rappresentata da una nuvola di punti posta al sud Italia, presso la zona epicentrale, rappresentata da quella crocetta nera.
Quindi, tutti gli utenti a 30-60 km da quei punti hanno correttamente ricevuto l’alert. Il pallino dell’area epicentrale più vicina era a 60 km. Le 3 dimensioni del rischio sismico Quando-Dove-Magnitudo sono state centrate!
La Notifica arrivata agli utenti dell’App Eqforecast
Questa sotto è la notifica arrivata agli utenti dell’app, residenti entro i 60 km da ognuno degli “epicentri artificiali” della mappa precedente, predisposti dall’App a previsione dell’epicentro reale.
La magnitudo era M4.1, vs. M4.4 accaduto realmente. Il Tempo era previsto dalla notifica con termine alle h. 22:00, mentre il terremoto M4.4 è accaduto alle h. 22:44.
DIFENDERSI DA UN TERREMOTO, COME? PREVEDENDOLO! L’APP EQFORECAST.
La Timeline del rischio sismico previsto è visibile ed aggiornata in tempo reale in Menu –> Timeline dell’App EqForecast. Potete scaricarla:
EQForecast in Google Play Store, https://play.google.com/store/apps/details…
EQForecast in Apple store, https://apps.apple.com/it/app/eqforecast/id1561772135
Un caro saluto.
Stefano Calandra – EqForecast
©EqForecast Earthquakes Forecast – The Gravitational Theory.
Email: info@earthquakesforecast.com
Web: www.earthquakesforecast.com
Telegram & Twitter: https://t.me/eqforecast; twitter.com/eqforecast